Whole Tone Trio in concerto al Barchessone vecchio

Posted on
Tempo di lettura: 1 Minuto

Domenica 21Giugno, dopo quasi sei mesi ho finalmente avuto una bella occasione per ascoltare nuovamente un concerto dal vivo. Tanto meglio, poi, che sia stato proprio un gruppo di cari amici, tutti ottimi musicisti, in una location spettacolare.

Il gruppo è il Whole Tone Trio, composto da Elia Garutti (chitarra), Federico Bocchi (batteria) e Francesco “Alga” Zucchi (basso). Suonano una vasto repertorio jazz, con tanti standard e non solo. Per l’occasione, era con loro la cantante Noemi Tommasini.

Simone Pelatti 2020

La locatione è il Barchessone Vecchio di San Martino Spino, nel profondo delle valli Mirandolesi. Una costruzione che era destinata all’allevamento dei cavalli per il Regio Esercito (di cui le valli mirandolesi erano importanti fornitrici), poi riadibita a stalla, fienile, abbandonata e infine recuperta e destinata a tutta la comunità, tramite la gestione de “la Raganella”.

Simone Pelatti 2020
Simone Pelatti 2020

Il concerto è stato piacevole, partecipato e divertente. L’organizzazione è stata attenta a garantire l’osservanza delle norme anti-covid e tutto si è svolto in un clima di festa e di “finalmente” perchè, come scritto all’inizio, un concerto non lo si sentiva da troppo, e questo è stato proprio lo spunto giusto per sperarne altri prossimi (come effettivamente sarà, nelle prossime settimane, sempre al Barchessone).

Simone Pelatti 2020
Simone Pelatti 2020

Ho avuto l’occasione di fare alcune foto, che riporto qui, tutte scattate con Sony a6000 e Sony SEL18105g, in bianco e nero perchè il mood era quello.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *