Un Trebbo per Le Aie – Foto della serata

Posted on
Tempo di lettura: 3 Minuti

Ero infatti a fare un po’ di foto a “un Trebbo per le Aie”, evento organizzato per la serata del 30 Giugno a Castel Raniero di Faenza.

L’evento

Nonostante le dimensioni contenute, l’atmosfera era piacevole e accogliente. La serata si è svolta al campo sportivo di Castel Raniero, dove è stato allestito un unico punto di ristoro.

Simone Pelatti 2023 – www.simonepelatti.it

Qui, gli ospiti hanno potuto gustare deliziose piadine, rinfrescarsi con bevande fresche e godersi la fresca frutta di stagione. Era un’opportunità per riunirsi e condividere un momento conviviale insieme.

Inoltre, durante l’evento erano presenti alcuni banchetti di varie associazioni locali, tra cui le “Guardie Ecologiche Volontarie” di Faenza.

Questo ha permesso di valorizzare e sostenere le realtà associative del territorio, offrendo loro uno spazio per far conoscere le loro attività e interagire con il pubblico presente.

Simone Pelatti 2023 – www.simonepelatti.it

La serata è stata animata dalla musica dei Taverna de Rodas, un’Associazione Culturale che è anche, ma non solo, un ensamble musicale Folk.

Questo gruppo di musicisti ha intrattenuto il pubblico con le loro ballate in dialetto medicinese e canzoni da osteria con influenze bretoni. La loro performance ha creato un’atmosfera piacevole e coinvolgente, che ha reso la serata ancora più speciale.

Simone Pelatti 2023 – www.simonepelatti.it

L’ingresso alla serata era a offerta libera, e il ricavato è stato devoluto all’associazione Amici Mondo Indiviso, che ha subito ingenti danni a causa dell’alluvione nella sede di Faenza.

Questo gesto dimostra la solidarietà della comunità di Castel Raniero e il desiderio di contribuire alla ripresa di una realtà colpita da una situazione difficile.

Simone Pelatti 2023 – www.simonepelatti.it

Ho fotografato soprattutto i volontari al lavoro e la performance del gruppo musicale.

È stato un evento semplice ma significativo, che ha mostrato la capacità della Comunità di Castel Raniero di unirsi per sostenere una causa importante.

L’iniziativa è stata promossa dagli organizzatori della Musica nelle Aie, che hanno saputo adattarsi alle circostanze e creare un momento di condivisione e supporto reciproco.

Simone Pelatti 2023 – www.simonepelatti.it

Musica delle Aie a Castel Raniero è fatta sopratutto di questo: le persone e la musica. Quest’anno il festival programmato a Maggio, quest’anno c’è stato tolto, ma le persone e la musica ci sono ancora.

Simone Pelatti 2023 – www.simonepelatti.it

Attrezzatura utilizzata

Riporto l’attrezzatura con alcuni link di affiliazione*

Per scattare le foto ho utilizzato Sony a7iii e obiettivo Sony FE 28 f2.0 (full frame). Avevo con me anche un Flash GN60 TTL che ho preferito non utilizzare.

Le immagini della serata

In caso di condivisione, l’autore delle immagini dovrà sempre essere menzionato in corrispondenza della loro pubblicazione, salvo specifici accordi differenti.

La menzione in generale avviene con la dicitura “fotografie di Simone Pelatti”. Il nome dell’autore è leggibile in basso a destra in ogni fotografia.
La menzione su instagram avviene taggando l’account con la dicitura “fotografie: @pelatti.simone”.

Qualunque utilizzo diverso delle immagini (vendita a terzi, promozione non specificatamente collegata all’evento, stampa commerciale…) deve essere concordata con il fotografo, eventualmente stabilendo una compensazione per destinazioni d’uso diverse.

Immagini 1920px e galleria

Segue la galleria delle immagini inserite nell’articolo e altre afferenti allo stesso evento, in risoluzione con lato lungo 1920px.

Disclaimer sui Link di Affiliazione

In questa pagina sono presenti dei link di affiliazione ad Amazon che promuovo tramite questo sito o comunque riferiti ad esso. Utilizzare questi link non costa nulla, al cliente, mentre a me fanno ottenere una piccola commissione da Amazon. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Le eventuali descrizioni sono recuperate direttamente dalla scheda prodotto di Amazon o dai canali del produttore ed eventualmente integrate con la mia personale esperienza. A questa pagina è presente un elenco della maggior parte dei link di affiliazione Amazon che promuovo.

Ashtag

#MusicaNelleAie #CastelRaniero #FotografiaEvento #SolidarietàComunitaria #CulturaLocale #Divertimento #Inclusione #MusicaDalVivo #AssociazioniLocali #Condivisione #EventoCulturale #TradizioniLocali #Sostenibilità #CulturaEnogastronomica #Fotografia #Solidarietà #Serata #Cultura #Inclusione #Associazioni #Supporto #Evento #Tradizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *